Cosa farò ora che ho concluso Final Fantasy 7 Remake?

FinalFantasy7Remake-Copertina

La mia avventura con Final Fantasy 7 Remake è iniziato il 6 aprile, qualche giorno prima del Day One, e fin da subito ho capito che alla fine tutto questo mi sarebbe mancato. Oggi la mia avventura è finita (arriverà il trofeo Platino, ma con calma) e Cloud, Tifa, Aerith e Barret mi mancano già da morire.

Voglio tornare a Midgar, ora!

Eh si, sto scrivendo con le lacrime agli occhi. Oggi ho abbandonato Midgar ed ho concluso Final Fantasy 7 Remake. Non so cosa sia cambiato dall’originale, non posso sbilanciarmi, ma so quanto ho amato questo capitolo. Non so quanto si dovrà aspettare per il sequel, ma so già che lo preordinerò, il prima possibile!

FinalFantasy7Remake-tifacloudbarretaerithredxiii

Comunque torniamo a noi… questo titolo è protagonista di tantissimi articoli, positivi e non. Si, dei problemi ci sono, non si può negare, ma credo che siano dovuti tutti a dei bug momentanei. Quello che mi ha stupito, è che le texture in alcuni punti non sono perfette. Credo che ciò sia un bug e che una patch sarà sistemato, questo poiché mi è capitato che a volte caricassero in modo perfetto ed altre volte no. Al contrario, la “follia” della telecamera me l’aspettavo. Non so come se la cavi sugli altri Final Fantasy, ma la telecamera che dà di matto durante i combattimenti è un segno distintivo di Kingdom Hearts. E dato che il combat system è similare, la telecamera non poteva che essere matta anche qui! Nonostante ciò, le boss fight sono veramente stupende e curate nel minimo dettaglio! Le ho amate tutte, dalla prima all’ultima!

FinalFantasy7Remake-bossfight

L’unico bug grafico che mi ha fatto sorridere? Quello in foto, dove alcune scintille sono rimaste nell’area di combattimento dopo che esso era già stato concluso! Mi ha fatto sorridere, soprattutto perché è una cosa da nulla e perché è accaduta praticamente sul finale del gioco!

FinalFantasy7Remake-bug

Per il resto non trovo niente di cui lamentarmi. L’ho giocato con l’audio in giapponese, per non perdermi fra le frasi diverse in inglese ed in italiano. Vi consiglio di giocarlo così. Non c’è altra lingua adatta a questo Final Fantasy. Le emozioni sono tangibili nelle voci dei doppiatori e mi ha stupito come spesso leggere fosse quasi superfluo, grazie a questo particolare. In più, credo che le voci siano veramente perfette per i personaggi. Quindi poco da dire, un doppiaggio perfetto per questo Final Fantasy 7 Remake!

E le musiche. Ma cosa ve lo vengo a dire? La Square Enix ha sempre vinto sotto questo particolare, e continua. Le musiche sono veramente magiche e fanno ritornare al 1997, quando il primo disco veniva inserito nella PlayStation1.

FinalFantasy7Remake-Tifa

Ogni personaggio è ben caratterizzato, anche quelli secondari. Sì, pure quello squinternato di Johnny! Mi ha veramente fatta ridere di pancia il suo personaggio e la sua spontaneità. Poi certo, possiamo tutti capirlo, è impossibile non amare Tifa!

Difetti e Pregi, questo titolo è da 10!

Quando ho visto le recensioni della stampa ero veramente senza parole. Per quanto in un certo senso me lo aspettassi, dato quanto la Square Enix ha puntato su questo primo capitolo di Final Fantasy 7 Remake, credevo comunque che tutti avrebbero sottolineato i difetti. La realtà è che ne ha veramente pochi e che li si può tutti lasciare da parte per godersi la storia ed il gameplay.

FinalFantasy7Remake-AerithTifa

In totale il gioco conta minimo 40 ore per la storia (missioni secondarie incluse) ed in più ne ipotizzo almeno altre 20 per riuscire a platinarlo. Quindi, direi che la longevità è perfetta. Al contrario di tanti altri titoli, nei quali le secondarie spesso diventano noiose, in Final Fantasy 7 Remake, essendo che sono solamente 26, nessuna è di troppo. In più, ogni missione vuole che sia il giocatore a fare la sua parte. Infatti, sulla mappa, non sarà sempre indicato il luogo della missione, se non in casi dove esso è preciso! Questo particolare mi è piaciuto moltissimo, anche perché permette di entrare molto di più nella storia!

Final Fantasy 7 Remake: mi manchi già!

Lo platinerò, ormai mi manca relativamente poco, peró già mi manca. Mi manca quella sensazione di scoprire qualcosa di nuovo, di dover andare avanti nella mia missione per salvare il Pianeta e fermare la Shinra.

FinalFantasy7Remake-Sephiroth

Non me lo aspettavo, perché ho spento da pochissimo. Eppure Cloud, Tifa, Aerith e Barret già mi mancano, e non vedo l’ora di proseguire la mia avventura con loro!

FinalFantasy7Remake-RedXIII

Ah, certo, anche se l’ho visto per poco, mi manca già anche Red XIII!

Condividilo con i tuoi amici!