Da Gods & Monsters ad Immortals Fenyx Rising: Ubisoft sorprende tutti!

ImmortalsFenyxRising Copertina

Iniziamo dalle basi: questo Immortals Fenyx Rising prima aveva un altro titolo (ed un’altra data di rilascio…). Previsto inizialmente con il titolo di Gods & Monsters per il 25 febbraio 2020, Immortals Fenyx Rising si mostra in tutto il suo splendore e con una nuova data d’uscita: il 3 dicembre 2020.

Quasi un anno di ritardo ed un nuovo titolo

A volte bisogna raccogliere le proprie idee e cercare di dargli vita, così da evitare errori e cadute di stile. Questo è certamente ciò che avrà pensato il team di sviluppo di Immortals Fenyx Rising. Del resto il team in questione ha lavorato ad Assassin’s Creed Odyssey, quindi avranno probabilmente dovuto superare i loro limiti così da non portare alla luce un titolo troppo simile al loro precedente lavoro.

Parliamo comunque della stessa ambientazione, ma con due visioni diverse. Se Assassin’s Creed Odyssey punta comunque al realismo, anche se con un pizzico di fantasy, Immortals Fenyx Rising punta tutto sulla mitologia, trasportandola in un videogioco interamente dedicato ad essa. Cambia anche la grafica, che diventa cartoonesca, abbandonando il fotorealismo. Apprezzo molto questa scelta, non solo perché distinguerà ulteriormente i due titoli, ma soprattutto perché gli dà un’anima sua, e questo mi piace moltissimo. Credo che questo team abbia avuto un gran coraggio!

Parliamo ora di Fenyx. Sembra certamente trattarsi di una protagonista femminile, anche se ciò non la vincola a nessuno stereotipo. Capelli corti, armatura maschile e pronta a combattere contro qualsiasi creatura mitologica. Tra l’altro nemmeno sul sito web ufficiale gli hanno appropriato un sesso definito. Questo per un semplice motivo: il personaggio protagonista sarà completamente personalizzabile! Quindi ci troviamo di fronte ad un Open World Action con una base di GDR… posso dire che per me sulla carta è un titolo perfetto?

A livello di grafica trovo questo titolo molto piacevole. Amo in modo particolare queste grafiche e questi stili più cartooneschi, e trovo questo titolo particolarmente originale. Forse più a livello grafico che a livello di gameplay… No, non è una critica! Ma le basi dettate da Assassin’s Creed si sentono, ed anche molto. Tuttavia perché non sfruttare il proprio vecchio lavoro, ammodernarlo e renderlo migliore? Credo che spesso sia meglio “riciclare” qualcosa piuttosto che voler fare a tutti i costi qualcosa di nuovo che poi in definitiva non è piacevole da giocare.

Immortals Fenyx Rising: un Open World Action dalla ricetta perfetta?

Può essere, di sicuro le fondamenta ci sono. La grafica è bella, il gameplay si basa su un qualcosa di già conosciuto e di apprezzato, Fenyx è un protagonista interessante e… manca la trama. Sappiamo ben poco di essa, quasi nulla. Solo che gli Dei ci affiancheranno in questo viaggio con l’obiettivo di ritornare i grandi potenti che erano un tempo. Nella sua semplicità, sembra comunque una cosa interessante!

Immortals Fenyx Rising è da DayOne? Onestamente ci sto pensando, anche se mi aspettavo almeno una piccola edizione speciale! Per ora aspetto… vedremo quando si avvicinerà il 3 dicembre 2020, data di uscita!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!