Final Fantasy XVI finalmente si mostra al PlayStation 5 Showcase

FinalFantasyXVI Copertina

È di tre giorni fa il tweet di Shenji Hashimoto, produttore di molti dei titoli della saga di Final Fantasy, con il quale Hashimoto voleva attirare l’attenzione verso lo Showcase di PlayStation 5, tenutosi ieri sera. Subito l’hype è salito alle stelle “E se presentassero un nuovo Final Fantasy?” Abbiamo dovuto attendere poco: ecco Final Fantasy XVI!

Medioevo in stile fantasy

Final Fantasy XVI sarà ambientato in un’epoca dall’aspetto medievale, ma con gli iconici richiami al mondo di Final Fantasy. Il titolo, infatti, si riconosce dopo pochi secondi, quando su schermo appare l’irrinunciabile Chocobo, simbolo da sempre di questa fantastica saga.

In questo nuovo capitolo, firmato Naoki Yoshida e Hiroshi Takai, molto probabilmente vivremo in due epoche diverse, attraversandole durante la vita del protagonista. Dal trailer possiamo infatti vedere il personaggio crescere e promettere che andrà alla ricerca del suo nemico, con l’obiettivo di ucciderlo. Non ci è dato sapere più del previsto, ma posso dirvi una cosa… è previsto per il 2021!

Hiroshi Takai, director di Final Fantasy XVI afferma:

Quando è stato rilasciato Final Fantasy I ero solamente uno dei tanti giocatori […] Ed ora Final Fantasy XVI!

FinalFantasyXVI Logo

Siamo quindi di fronte ad un capitolo creato sotto la supervisione di un grande fan della Square Enix, che ha visto la nascita della Saga come giocatore e poi come fan. Perché sottolineo questo aspetto? Perché sono convinta che da fan abbia cercato di fare del suo meglio per rendere grande questo capitolo, per renderli indimenticabile di fronte agli occhi di milioni di giocatori, così come ha fatto con lui Final Fantasy I.

Final Fantasy XVI: esclusiva PS5 nel 2021

Siamo sempre più abituati a titoli che vengono mostrati e poi messi in vendita a distanza di moltissimi mesi, se non anni, mentre per Final Fantasy XVI si parla già oggi di 2021. Non sappiamo in quale periodo preciso dell’anno, ma sapere che arriverà ad un anno dal Day One della console Sony, rincuora.

FinalFantasyXVI Protagnista

Sicuramente siamo di fronte ad un titolo della saga di Final Fantasy nuovo e dal gameplay più moderno e dinamico, reso sicuramente più veloce grazie al tanto vociferato SSD di PlayStation 5. Nel primo trailer abbiamo infatti visto un combat system frenetico e degno di un vero e proprio titolo action. Con ciò, la Square Enix vuole completamente tagliare i ponti con il vecchio combattimento a turni? Chissà, forse è proprio ora di dire per sempre addio al passato…

In sella al Chocobo!

Teniamo le orecchie ben aperte e prepariamoci a dover segnare la data del Day One, perché visto l’annuncio a sorpresa, non mi stupirei se la Square Enix continuasse con questo pensiero!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!