Finalmente ho ricevuto la Six Edition di Little Nightmares!

SixEditionLittleNightmares-copertina

Vi ho già parlato di Little Nightmares, in un articolo interamente dedicato alla storia che sembra voler raccontare. Oggi peró sono qui a raccontarvi della bellissima edizione speciale dedicata alla protagonista: la Six Edition.

La Six Edition di Little Nightmares mette al centro la piccola Six

Little Nightmares mi ha saputa incantare. Il gioco è perfettamente bilanciato in ogni sua parte, anche se sarei stata curiosa di saperne qualcosa di più. Ma per fortuna il sequel è ormai vicino, quindi saprò aspettare!

Non ho peró saputo resistere alla tentazione di comprare la Six Edition di Little Nightmares, l’edizione speciale, una piccola Collector’s Edition che poco ha da invidiare alle sorelle più ambiziose dei giochi tripla A. Anche se la Six Edition è piccolina, è comunque curata in ogni dettaglio, e trasmette benissimo le stesse emozioni che è poi in grado di trasmettere il gioco.

La copertura esterna è sagomata per ricordare le gabbie nelle quali sono tenuti prigionieri i bambini de Le Fauci. Proprio una di quelle nella quale ci imprigionerà Il Custode. Dietro la griglia della gabbia possiamo vedere la piccola figure di Six. La piccola protagonista è ritratta con in mano il suo iconico accendino, che le ha permesso durante tutta l’avventura di illuminare la sua via.

SixEditionLittleNightmares-confezione

All’interno si trova il gioco in edizione base, la colonna sonora, un poster, l’anteprima del fumetto e degli adesivi dei diversi personaggi che incontreremo durante la nostra strana avventura.

Il disco della colonna sonora ritrae un oblò de Le Fauci, la nave su cui è prigioniera la piccola Six insieme agli altri bambini. La colonna sonora è composta da 24 pezzi, uno onestamente più inquietante dell’altro. Come in ogni titolo horror ed indie, la colonna sonora è fondamentale. In Little Nightmares c’è solo la musica a raccontarci cosa succede ed a farci provare le stesse emozioni che prova la piccola Six. E si può dire che fa egregiamente il suo lavoro.

SixEditionLittleNightmares-dischi

Gli adesivi ritraggono invece la piccola Six, un Nomino, il Custode ed uno dei due Cuochi Gemelli. Fin da subito sono stati questi i simboli di Little Nightmares, tanto che sulla copertina del titolo troviamo proprio la stanza del Custode (mentre sulla Complete Edition e sulla Deluxe Edition troviamo gli Ospiti).

Il sottile fumetto contenuto nella Six Edition di Little Nightmares è solo un’anteprima dello stesso. Nel 2017 sono infatti usciti due fumetti che fanno da prequel al videogiochi (un po’ come accade per Very Little Nightmares, disponibile per iOS ed Android). In questo fumetto possiamo dare un primo sguardo al mondo esterno a Le Fauci. Un mondo particolarmente inquietante, dove gli uomini si muovo tutti in fila, mentre i bambini cercano una via di fuga, anche se allo stesso tempo sono consapevoli che probabilmente essa non esiste.

SixEditionLittleNightmares-contenuti

Il poster rappresenta proprio i due Cuochi Gemelli intenti ad osservare la piccola Six protetta dal suo impermeabile giallo. Osservando i Cuochi mi ritornano in mente le sensazioni che mi hanno accompagnato durante le scene nella cucina. Le scene di morte in questa scena si fanno più crudeli ed è in questa zona che scopriamo veramente cosa accade ai bambini all’interno de Le Fauci.

SixEditionLittleNightmares-poster

Il pezzo forte: la figure di Six!

In questa piccola Collector’s Edition non poteva mancare una figure della minuta Six. Non è in dimensioni reali, ma non ci va neanche troppo lontana! A parte gli scherzi, la figure è veramente curata e dettagliata ed anzi, ci permette di dare uno sguardo in più alla piccola Six. La lunghissima frangia nera le copre gran parte del viso, lasciando solo intravedere il naso, mentre la bocca è coperta dall’iconico impermeabile giallo.

SixEditionLittleNightmares-Six

In attesa del portachiavi di Mono…

Grazie ad alcuni amici sono riuscita ad accumulare abbastanza punti EP!C della Bandai Namco per poter richiedere il portachiavi di Mono, il nuovo protagonista di Little Nightmares II… non vedo l’ora di poterlo esporre accanto alla piccola Six!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!