Funko Pop di Lara Croft: il magnifico duo!

FunkoPopdiLaraCroft Copertina

Per un amante di Lara Croft e della saga che la vede protagonista, Tomb Raider, i Funko Pop sono imperdibili. Per me non è stato facile completare la coppia. La versione di Lara Croft del reboot è stata semplice da trovare, mentre il Funko Pop di Lara Croft “originale” mi ha messa alla dura prova!

Due Lara Croft, due collezioni diverse

I due Funko Pop di Lara Croft fanno parte di due collezioni diverse. Entrambi sono comunque usciti quando Lara Croft ed il brand Tomb Raider erano già sotto proprietà della Square Enix e della Crystal Dynamics: il primo del 2017 presenta il logo degli spin-off “Lara Croft“, mentre il secondo del 2018 presenta quello della trilogia reboot “Tomb Raider“.

FunkoPopdiLaraCroft Confezioni

Il primo dei due è uscito nel 2017 e non è esattamente dedicato alla Lara Croft “originale”. Ritrae infatti la Lara Croft che abbiamo visto nei due videogiochi spin-off della serie ufficiale: Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris (di cui vi parlerò di nuovo più avanti…). Tuttavia il look ricorda molto quello della prima Tomb Raider: pantaloncini corti marroni, canottiera azzurrina e l’iconica treccia che raccoglie i capelli. In fondo, con i due capitoli spin-off la Crystal Dynamics aveva come intento quello di far rinascere l’icona, mantenendone l’aspetto e lo stile. Cosa che però non è durata a lungo…

FunkoPopdiLaraCroft Coppia

Il secondo Funko Pop di Lara Croft è uscito nel 2018 e ritrae la giovane Lara Croft che abbiamo conosciuto con il reboot del 2013. Sicuramente in questa nuova trilogia abbiamo conosciuto una nuova Lara Croft, e questo cambiamento è ben tangibile anche nel Funko Pop a lei dedicato. Il look è totalmente diverso e Lara non ha più una pistola per mano, bensì una delle due viene sostituita dalla piccozza, uno dei simboli portanti della nuova Tomb Raider.

FunkoPopdiLaraCroft Retro

I Funko Pop di Lara Croft: una coppia letale!

Una cosa è certa: Lara Croft non ha mai perso la sua “letalità”. Dal 1996 ad oggi, Tomb Raider è diventato uno dei personaggi più iconici e più amati del mondo dei videogiochi. Nonostante i suoi alti e bassi, negli anni è rimasta nel cuore dei suoi fan ed ha saputo far innamorare nuovi giocatori.

La nuova trilogia reboot sembra sempre più pronta ad accogliere un sequel, desideratissimo dai fan. Il titolo sembrerebbe essere “Eclipse of The Tomb Raider“, ma purtroppo nessuno della Square Enix, della Crystal Dynamics o della Eidos Montreal hanno confermato nulla… quindi, ci tocca aspettare…

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!