I Funko Pop di Kairi: una Principessa Guerriera

FunkoPopdiKairi Copertina

Esistono due Funko Pop di Kairi della collezione dedicata a Kingdom Hearts 3. Finalmente Kairi riceve un’immagine più importante, smettendola di essere un personaggio quasi marginale, soprattutto nelle collezioni Funko Pop.

Kairi: frutto Paopu o Keyblade?

I due Funko Pop di Kairi vogliono rappresentare i due lati della Principessa del Cuore: quello di Principessa e quello di Guerriera. Kairi infatti ci appare fin da subito come la Principessa in pericolo da salvare (particolare tipico delle fiabe Disney), per poi diventare una Guerriera a tutti gli effetti, quando riceve il suo Keyblade (particolare tipico delle avventure Square Enix).

La prima versione di Kairi è quella con in mano il Paopu, il classico frutto che conosciamo nel primo capitolo della saga. La leggenda vuole che questo frutto, diviso fra due persone, le leghi per sempre, permettendogli di ritrovarsi ogni volta, dopo ogni avventura. Il lato romantico di Kairi è ben tangibile in questo Funko Pop, infatti non tiene semplicemente il frutto, ma lo porge a chi le sta davanti.

Mi fa pensare che non sia semplicemente un rimando alle cut-scene del videogioco, ma che abbia anche un messaggio segreto:

Mio caro giocatore. Potremo perderci, vivere tante avventure diverse separati. Ma alla fine, se divideremo questo frutto, ci ritroveremo sempre qui. Tutti insieme a vivere una nuova avventura nel mondo di Kingdom Hearts.

Non so se sia esattamente così, ma per me lo è. Come sapete ho iniziato il primo Kingdom Hearts ben 15 anni fa, per poi ricominciare la mia avventura, e proseguirla, solo un anno fa. E devo ammettere una cosa: tutto questo mi mancava. Quando ho rimesso per la prima volta il disco nella PlayStation è stato come tornare a casa, a tutti gli effetti.

La seconda versione di Kairi è quella con il Keyblade. Kairi lo riceve da Riku nel secondo capitolo canonico e fin dal primo istante la giovane ragazza dimostra di essere a tutti gli effetti una Guerriera indomabile. Senza alcuna paura impugna l’icona arma di Kingdom Hearts e si lancia fra gli Heartless per soccorrere ed aiutare Sora, Paperino e Pippo. Kairi appare determinata, pronta ad usare il suo Keyblade contro i nemici. È un Funko Pop fantastico.

Hai visto, giocatore? Non sono una Principessa da salvare. Sì, in passato ho avuto bisogno di te. Ma ora sono pronta a combattere al tuo fianco!

Kairi grazie a questi due Funko Pop si prende il suo ruolo perfetto, quello di Principessa Guerriera. È una cosa che adoro, perché mai Kairi mi è apparsa indifesa e debole. Anche nei momenti più difficili, così come Sora e Riku, è sempre stata pronta ad aiutare i suoi amici!

I Funko Pop di Kairi: una coppia perfetta

Sebbene non appaia fra i personaggi dei Funko Pop Mistery Minis (e questo veramente mi spiace), nei Funko Pop “originali” Kairi si prende il suo ruolo!

Kairi si fonde alla perfezione con Sora e Riku. Infatti, in giapponese ogni nome ha un significato. Sora significa “cielo“, Riku “terra” e Kairi deriva da “mare“. Insieme formano l’iconica Isola del Destino, mondo da cui tutto inizia.

Spero proprio che con l’uscita del nuovo Kingdom Heart: Melody of Memories vengano prodotti nuovi Funko Pop dedicati alla fantastica Kairi, non vedo l’ora di ampliare la mia collezione!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Instagram
Condividilo con i tuoi amici!