Il DLC di Little Nightmares: il destino è già scritto

DLCdiLittleNightmares Copertina

Il DLC di Little NightmaresI Segreti de Le Fauci” è composto da tre capitoli, che insieme vanno a costruire l’avventura de Il Fuggiasco, conosciuto dai fan con il nome di Seven. Come Six, il piccolo bambino si ritroverà a cercare di fuggire da Le Fauci, passando per luoghi nuovi e nascosti. Questa avventura non ha peró un lieto fine.

La fuga di Seven: il coraggioso fuggiasco

In questa nuova avventura nell’universo grottesco e spaventoso di Little Nightmares facciamo la conoscenza di Seven, un bambino che come Six vuole fuggire da Le Fauci, la nave che “arriva ogni anno, sempre alla stessa ora, ma mai nello stesso posto“. Questa volta peró, insieme a Seven, conosceremo nuove aree della spaventosa nave, ed anche un nuovo nemico.

DLCdiLittleNightmares Nonna

Inizieremo la nostra avventura nelle Profondità, un luogo dove le paure legate all’acqua ed ai suoi misteri ci faranno rabbrividire. Dovremo infatti superare delle aree allagate, dove il pericolo starà nuotando sotto di noi. Qui incontriamo La Nonna, una creatura dalle lunghe braccia, deformata e con la pelle raggrinzita dall’acqua. La vedremo sotto di noi, in cerca della migliore occasione per trascinarci sotto l’acqua. Probabilmente il piccolo Seven ha già vissuto questo fatto o per lo meno gli è stato raccontato. Quando lo conosciamo infatti si sveglia in modo brusco proprio a causa di un incubo legato alla creatura che poco dopo conosceremo.

Grazie alla sua determinazione ed al suo coraggio, il Fuggiasco riuscirà a sconfiggere la Nonna. E questo grazie ad un televisore che, collegato alla corrente, farà corto circuito quando Seven lo butterà nell’acqua. Questo gesto è molto simbolico e si collega direttamente al finale ed al sequel, di cui ancora sappiamo poco. Sappiamo peró che probabilmente la civiltà è stata distrutta proprio attraverso i televisori, e resa schiava attraverso una strana comunicazione. Se vi ricordate, nel titolo principale, con Six ci ritroveremo ad accendere un televisore per distrarre il Custode. Quest’ultimo subito ci raggiungerà per cercare di spegnerlo, sarà il suo primo pensiero, prima ancora di cercare di capire chi lo ha acceso. Questo probabilmente perché si ricorda come era il mondo prima? Difficile a dirsi, sicuramente ne capiremo di più entro la fine dell’anno, con l’uscita di Little Nightmares 2.

DLCdiLittleNightmares Six

Superato il pericolo della Nonna affronteremo Il Custode. E qui capiremo che le avventure di Six e Seven sono simultanee. Ci ritroveremo infatti imprigionati accanto a Six, e saremo nella gabbia che il Custode trascinerà via. Dovremo ora fuggire dall’involucro di tessuto che ci sta trasportando alle cucine, così da poter riprendere la nostra fuga. Qui ci ritroveremo nel Nascondiglio, un luogo abitato dai Nomini, le piccole creaturine che abbiamo già incontrato con Six. Saranno di nuovo diffidenti nei nostri confronti, ma con un abbraccio riusciremo a conquistarci la loro fiducia. In questo DLC sarà fondamentale il loro aiuto e se nell’avventura principale erano solo un contorno della storia, qui sono i veri protagonisti. Grazie al loro aiuto supereremo tutte le insidie che si nascondono in questa area, superandola e lasciandocela alle spalle per sempre.

DLCdiLittleNightmares LaResidenza

Arriveremo infine nella Residenza. È un luogo che già conosciamo, che abbiamo già affrontato in passato. Qui vive La Signora, la padrona de Le Fauci, la donna che controlla ogni cosa. Purtroppo, sappiamo che non sarà Seven a batterla, ma c’è ancora un bagliore di speranza legato alla fuga del Fuggiasco. Purtroppo peró, la curiosità del piccolo sarà la sua rovina. Cercando di fuggire, infatti, passeremo davanti ad uno specchio. Qui ci sarà la Signora intenta a specchiarsi e per la prima volta la vedremo senza maschera. Scopriremo che la sua ossessione è veramente l’eterna giovinezza, anche se ormai questa l’ha abbandonata per sempre. Tenteremo la fuga, un’ultima volta, nella speranza di farcela. Ma il destino, per il piccolo Seven, è già scritto, ed il DLC di Little Nightmares si conclude nel più triste dei modi.

DLCdiLittleNightmares LaSignora

Ed è in questo momento che scopriamo chi sono i Nomini. Altro non sono che gli spiriti dei bambini più coraggiosi, di quelli che hanno tentato l’impossibile all’interno de Le Fauci. Il Fuggiasco diventa infatti uno di loro e lentamente si incammina verso un nuovo destino. Presto inizieremo a capire quanto le due storie, quella di Six e quella di Seven, sono strettamente legate fra di loro. Entreremo infatti in una stanza a noi ben conosciuta. Nell’ultima cut-scene il piccolo Nomino prenderà in mano una salsiccia. E purtroppo sappiamo già come va a finire.

Il DLC di Little Nightmares: un incubo ad occhi aperti

Sarò sincera, questo DLC mi ha spaventata ancor di più del capitolo principale. Le aree sono ancora più buie e grottesche ed anche se inizialmente non lo sapremo, presto capiremo come il destino ed il finale di Seven sono già scritti. Sebbene il finale di Seven sia triste e doloroso, porta con sé un messaggio molto forte:

Il sacrificio di uno per la salvezza di tanti.

Seven non riuscirà a battere la Signora, ma in un certo senso la indebolirà, la farà dubitare di se stessa, dando l’occasione a Six di recuperare l’unico specchio intatto e di ucciderla per sempre. Allo stesso tempo, l’energia che Six trae dall’aver mangiato il Nomino, le permette di superare l’ultima vasta zona, in una prova di coraggio che non ha eguali.

DLCdiLittleNightmares Nomini

Il DLC di Little Nightmares “I Segreti de Le Fauci” risponde a diverse domande, soprattutto quelle legate ai Nomini. Durante tutto il primo capitolo ci siamo chiesti chi fossero, cosa facessero lì e perché erano disposti a darci una mano ed ad avere fiducia in noi. Forse peró non erano i Nomini ad avere fiducia in Six, ma era il contrario. Il loro era un modo di spronarci a proseguire, rappresentavano il bene in tutto questo mondo di dolore e di male. Per tutta la nostra avventura ci hanno dato fiducia, obbligandoci a proseguire all’interno de Le Fauci.

DLCdiLittleNightmares Ilnascondiglio

Non so se li incontreremo anche del sequel, quando faremo la conoscenza di Mono, ma spero di sì. Come tanti altri giocatori mi sono affezionata a loro, il loro aspetto dolce mi ha incuriosita, nel primo capitolo e nel DLC hanno rappresentato la speranza, e spero che possano proseguire nel farlo.

Little Nightmares 2 previsto per il 2020

Non abbiamo ancora una data precisa del sequel, peró sappiamo anche che per ora Bandai Namco e Tarsier Studios (gli sviluppatori di Little Nightmares) non hanno rimandato il gioco. Tutt’altro, non fanno che sottolineare che vedremo il sequel entro la fine dell’anno. Quindi prepariamoci, stiamo per rientrare nel folle e grottesco mondo di Little Nightmares insieme a Mono, un nuovo personaggio. Chissà cosa scopriremo questa vo,ta…

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Instagram
Condividilo con i tuoi amici!