Il Trofeo Platino di Lara Croft GO: in una notte è fatta!

TrofeoPlatinodiLaraCroftGO Copertina

Se siete dei Trophy Hunter, Lara Croft GO è il gioco perfetto per voi. Con 17 trofei da sbloccare, in circa 4 ore ce l’avrete fatta. Ottenere il Trofeo Platino di Lara Croft GO è divertente e veloce! Con questo trofeo, unito a quello di Shadow of The Tomb Raider posso vantare due Trofei Platino di Lara Croft!

Il puzzle game dell’esploratrice più amata di sempre

Lara Croft, protagonista della saga di Tomb Raider, sta poco alla volta rendendo suoi tutti i generi dei videogiochi, avvicinandosi quindi a tutti i videogiocatori. Nel 2015 è approdata nel genere run game e puzzle game su Smartphone Android ed iOS, nel primo caso con Lara Croft: Relic Run e nel secondo caso con, appunto, Lara Croft GO. Il primo titolo non è arrivato su console (nonostante potesse essere carino giocarlo con il touchpad…), mentre il secondo si è adattato alla perfezione alle console.

Dallo stesso team di sviluppo di Hitman GO e Deus Ex GO, Lara Croft Go è una gemma fra i videogiochi mobile, che non perde il suo fascino su console. Dalla grafica unica e dal gameplay immediato, regala momenti di sfida e di ricerca che vi metteranno spesso alla prova. Non dovrete infatti soffermarvi al puzzle vero e proprio, ma dovrete guardarvi attorno per scovare tutte le reliquie nascoste su schermo. Spesso sarà una ricerca per niente facile!

Il Trofeo Platino di Lara Croft GO: in una notte è fatta!

Composto da 18 trofei (più quello Platino), durante la vostra avventura sbloccherete 9 trofei oro, 5 argento e 3 bronzo. Il Trofeo Platino è stato ottenuto da quasi il 50% dei giocatori, rendendolo quindi un trofeo “raro”, al contrario di tanti altri platini, che invece rimangono sul “estremamente rato” o “molto raro”.

Quando ho scaricato questo gioco (reso disponibile gratuitamente durante il lockdown nella sua versione per smartphone), non ho resistito e l’ho acquistato anche su PlayStation 4, con la scusa che era in offerta. Per quanto mi sia durato poco, ne sono stata felicissima, mi ha incollato allo schermo, non solo grazie al gameplay, ma anche alla storia che racconta (tra l’altro include anche due DLC!).

Muschi e Licheni

La cosa divertente di questo trofeo, è che dovrete morire per ottenerlo! Lo reputo il trofeo più divertente, proprio per questo motivo. Per ottenere il trofeo Muschi e Licheni dovrete farvi schiacciare da un masso, sfruttando gli enigmi ambientali che dovrete affrontare. L’ho ottenuto senza saperlo, quindi ammetto di essermi fatta una sonora risata!

TrofeoPlatinodiLaraCroftGO Muschielicheni

Curatore

Il trofeo più difficile è quello dedicato alle reliquie. Trovarle tutte infatti non sarà molto semplice, perché alcune saranno ben nascoste dietro le ambientazioni. Quelle più difficili da trovare spesso le vedrete per errore, grazie all’effetto “brillante” che gli sviluppatori gli hanno dato. Quindi tenete gli occhi aperti! Per trovare tutte le reliquie dovrete avere una vista da aquila!

TrofeoPlatinodiLaraCroftGO Curatore

Ritorno alla realtà

Il trofeo più impegnativo è legato al vero finale di Lara Croft Go. Dovrete affrontare il DLC “Lo Specchio degli Spiriti“, che è legato alla parte più difficile del gioco. Nella maggior parte, infatti, vi ritroverete a dover gestire due Lara Croft, una nella realtà ed una all’interno di uno specchio. Non sarà per niente facile, perché si muoveranno in contemporanea, farle sopravvivere entrambe sarà una bella sfida! Ritornare quindi nella realtà non sarà facilissimo!

TrofeoPlatinodiLaraCroftGO Ritornoallarealta

Lara Croft GO: la sfida è assicurata!

Sebbene non sia un gioco eterno, Lara Croft GO regala una serata di divertimento e di sfida, perfetta per chi vuole godersi un po’ di relax senza peró addormentarsi. Ve lo consiglio vivamente, anche se non siete amanti di Lara Croft! Magari è la buona occasione per fare amicizia con la fantastica Tomb Raider!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!