La Beta di Marvel’s Avengers: finalmente si gioca!

BetadiMarvelsAvengers Copertina

Ci siamo, la Beta di Marvel’s Avengers è finalmente giocabile da ieri pomeriggio. Non vedevo l’ora di poter iniziare questa avventura. Martedì la Square Enix ha inviato i codici per accedere al download, in anticipo, così da permettere a tutti di scaricare in tempo la Beta. Ci siamo, uniamoci agli Avengers!

Avengers, uniti!

Sono una fan sfegatata della Marvel, ho visto tutti i film e praticamente tutte le serie TV, tanto che il mio personaggio preferito è e rimarrà per sempre Quake, ovvero Daisy Johnson (che spero prima o poi introducano!). Non leggerete quindi un articolo di un qualcuno che non conosce questo mondo, tutt’altro!

BetadiMarvelsAvengers IronMan

Per prima cosa, parliamo della Beta. È disponibile per chi ha effettuato il preordine (cioè, danno anche una Steelbook, perché non farlo?) ed è accessibile dal 7 agosto (ieri) su PlayStation 4 e dal 14 agosto su Xbox (una settimana di anticipo per la console Sony). Sarà disponibile per chi non ha effettuato il preordine dal 14 agosto su PlayStation 4 e dal 21 agosto su Xbox. In più, la Sony ha reso ufficiale la presenza di Spider-Man in esclusiva per PlayStation come contenuto aggiuntivo gratuito in arrivo nel 2021 (ma voi che mi seguite su Instagram questo già lo sapevate!).

A questo titolo hanno lavorato la Crystal Dynamics e la Eidos Montréal (gli stessi team che hanno lavorato a Shadow of The Tomb Raider ed ai precedenti capitoli, pare che siano anche al lavoro sul nuovo sequel di Tomb Raider). Marvel’s Avengers è pubblicato dalla Square Enix, che nuovamente firma un titolo Disney (vi dice niente Kingdom Hearts?).

Quindi, dopo un ripassino rapido siamo pronti a partire per la nostra nuova avventura nel mondo degli Avengers!

La Beta di Marvel’s Avengers: le prime ore

Partiamo dalla base: Cosa contiene la Beta di Marvel’s Avengers?

Due missioni single-player direttamente dalla storia: To Find Olympia e Missing Links, la demo di Golden Gate Bridge, la Challenge Rooms HARM e 5 missioni nella War Zone, il tutto per un totale di oltre 4 ore di gioco. 

Devo ammettere una cosa. Quando ho avviato il gioco per la prima volta, mi sono emozionata! Sì, perché adoro questo mondo e non vedevo l’ora di poterne fare parte anche io, a mio modo!

Ma bando alle ciance, come è questa Beta?

BetadiMarvelsAvengers CapitanAmerica

Epica. Sul serio, è sopra le mie aspettative, che sono alte, essendo una fan.

La grafica è pulita e molto bella, anche se non è perfetta, rende comunque il gioco godibile, trasportandoci nell’Universo Marvel. È stato piacevole non trovare quasi nessun bug, se non qualcosa di appena visibile che con i caricamenti spariva.

Il gameplay è divertente, seppur “semplice”. Utilizzerete infatti il tasto Quadrato ed il Triangolo per alternare le mosse, creando combo spettacolari. Su schermo ci sono veramente tantissimi elementi, che rendono ogni mossa bella da vedere. In più ogni personaggio ha un combat system differente e delle mosse speciali. Questo aspetto è particolarmente curato!

Il doppiaggio presenta tutt’oggi delle pecche. È molto ben fatto, spesso ci sembrerà di essere dentro questo Universo, ma ci sono ancora delle frasi non doppiate, che mi hanno stupita e non poco! Ma del resto, manca un mese al DayOne, quindi non mi preoccupo!

Bella anche la trama! L’ho solamente iniziata, non voglio “bruciarmi” tutto ora (anche se so benissimo che lo farò!), ma l’ho trovata molto piacevole, in perfetta linea con quello che è l’Universo Marvel. Sono decisamente curiosa di sapere come proseguirà, perché mi sa che accadrà qualcosa di veramente interessante!

Complimenti anche per la personalizzazione dei personaggi. Durante la vostra avventura sbloccherete miglioramenti per l’arsenale che andranno a loro volta migliorati. Ottimo anche il comparto “skin“, sono veramente tante ed io non ho rinunciato allo stile invernale per la prima missione, ambientata proprio in mezzo alla neve!

Interessanti i collezionabili, che non sono altro che i fumetti dedicati proprio agli Avengers, con copertine originali e dati specifici per ognuno! Un’ottima idea!

BetadiMarvelsAvengers MsMarvel

Questo videogioco supera le aspettative

Ne ho lette di cotte e di crude su questo gioco e sull’Universo Marvel in generale. Di come sia un flop (veggenti) e di come questi supereroi siano per bambini (solo perché sono un prodotto Disney?), bé, vorrei tanto che tutte queste persone ci mettessero mano, invece di giudicare dalle apparenze. Questo gioco ha tanto da dare e sono sicura che sarà una vera rivelazione.

Per ora lo è già!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!