La Collector’s Edition di Hollow Knight mi ha letteralmente fatta piangere

CollectorsEditionHollowKnight-copertina

Ho acquistato Hollow Knight ormai diversi mesi fa, optando per la versione in digitale. Non potevo fare scelta migliore, perché alla fine ho scoperto il sito di FanGamer e sono riuscita ad acquistare la Collector’s Edition nuova!

Letteralmente un gioiello da esporre

La Collector’s Edition di Hollow Knight è unica nel suo genere. Non esagero quando dico che è un gioiello da esporre. Fra tutti i miei pezzi da collezione riesce a brillare ed a farsi notare, grazie ad una qualità da far invidia. FanGamer, nella produzione di questa edizione non ha elemosinato con i particolari, tutt’altro. La confezione è bianca con linee dorate a riproporre i disegni classici di Hollow Knight e con una piccola fessura che ci permette di osservare la figure de Il Cavaliere.

CollectorsEditionHollowKnight-confezione

All’interno troviamo la figure de Il Cavaliere ed il suo piedistallo. La cosa carina è che questa figure è in realtà una spilla. Grazie al piedistallo (che riprende lo stile della cornice della figure), la spilla resta in verticale, risultando perfetta da esporre.

CollectorsEditionHollowKnight-spilla

Tolta la figure, potremo finalmente vedere il resto del contenuto. Troveremo quindi quattro cartoline dedicate ai protagonisti principali di questa avventura: Il Cavaliere, Hornet, Quirrel ed Il Cavaliere Vacuo. I particolari dorati sono riportati anche su queste cartoline, così da rendere la Colletor’s Edition di Hollow Knight un pezzo unico, dove ogni elemento è collegato agli altri.

CollectorsEditionHollowKnight-cartoline

Oltre alle cartoline troviamo un fumetto dedicato a Quirrel, che fa da prequel all’avventura di Hollow Knight. In questa breve avventura conosceremo il piccolo “brontolone” e soprattutto inizieremo a dare una prima occhiata al mondo che andremo a visitare: Hollownest.

Subito dopo potremo finalmente aprire il videogioco. Al suo interno troveremo altri contenuti, che rendono il tutto ancora più bello. Il primo è il Manuale di Istruzioni. Non stiamo parlando semplicemente di un libretto nudo e crudo con i comandi, ma di un vero e proprio libretto, curato in ogni dettaglio. A primo impatto ricorda quasi un piccolo Artbook, per la cura con cui è stato prodotto.

CollectorsEditionHollowKnight-fumetto-manuale

Subito dopo troveremo una “busta”. Dispiegandola scopriremo la mappa di tutta Hollownest, curata in ogni dettaglio dal cartografo Cornifer. È veramente stupenda e permette di capire quanto è vasto il mondo che andremo a scoprire in Hollow Knight.

CollectorsEditionHollowKnight-mappaHallownest

La Collector’s Edition di Hollow Knight mi ha fatta emozionare

Ho aspettato per quasi un mese questa Collector’s Edition, purtroppo la stessa FanGamer avvisa che a causa del Covid-19 il tutto può essere più lento. Nonostante ciò, le spedizioni sono state rapidissime. Questo per spezzare una lancia a favore del costo molto alto delle spedizioni tramite FedEx. In appena tre giorni hanno consegnato e questo partendo dall’Arizona. Onestamente mi hanno lasciato senza parole.

Detto ciò, aperto il pacchetto mi sono quasi messa a piangere. La Collector’s Edition di Hollow Knight è magnifica. La cura con cui è stata prodotta è maniacale e mi ha veramente stupita. Ogni elemento si fonde alla perfezione con gli altri, dando la possibilità di creare un piccolo angolo dedicato a questo grande Indie!

Bonus finale!

Insieme alla Collector’s Edition ho acquistato la spilla dedicata all’Ombra, ovvero a ciò che rimane quando Il Cavaliere muore. È stata la prima cosa che ho visto nel pacchetto, e non ho potuto fare altro che innamorarmi subito! Poi, gli occhi al buio si illuminano, il che è stupendo!

 CollectorsEditionHollowKnight-SpillaOmbra

E con questa piccola perla vi saluto. Torno ad Hollownest!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

InstagramEmail
Condividilo con i tuoi amici!