La Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake: ripaga l’attesa!

DeluxeEditionFinalFantasyVIIRemake-copertina

Quando la Square Enix ha rimandato Final Fantasy VII Remake nessuno di noi era felice. Però, l’idea che fosse stato rimandato di solo un mese alla fine aveva reso l’attesa meno amara. Il titolo oggi esce in mezzo ad una vera e propria pandemia, con tutte le difficoltà che essa può portare. Ma nessuno può fermare la Square Enix ed ecco che le copie di Final Fantasy VII Remake stanno raggiungendo tutti i videogiocatori! E la mia Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake non è stata da meno!

La Deluxe Edition e la Square Enix ripagano dell’attesa!

Come sapete, avevo preordinato la Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake a fine febbraio. La cosa che mi fa sorridere oggi, è che l’ho ordinata al GameStop vicino a casa, ridendo e scherzando con il commesso della situazione che stavamo vivendo in quel periodo. Si iniziava a parlare sempre di più del Coronavirus in Italia, ma la situazione sembrava stabile. Due settimane dopo eravamo chiusi in casa. Chissà se anche lui ha ripensato a quella situazione che, oggi, sembra ridicola. Io sicuramente ricordo alla perfezione la chiamata che ha fatto al suo responsabile, chiamandomi “Pischella“. Eh si, l’accento toscano mi fa morire!

A parte ciò, a fine marzo ho preordinato, di nuovo, il titolo sul sito di GameStop, con la speranza (che come sapete non muore mai) di ricevere la mia Deluxe Edition entro il Day One. Ebbene si, anche per me il Day One è stato rotto! Grazie alla Square Enix, che ha sfornato una Deluxe Edition di tutto rispetto e che ogni giorno posta contenuti inediti di Final Fantasy VII Remake sul suo profilo Instagram, e grazie a GameStop, che ha spedito in anticipo, finalmente posso godere di questo titolo.

Ma lasciamo da parte il gioco, per un attimo, ne parleremo la prossima settimana, quando di sicuro avrò giocato molto di più (prevedo di monopolizzare la PS4… povero il mio ragazzo chiuso in casa con me…). Oggi ci tengo a parlarvi della Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake, che è una sorpresa vera e propria. Sì, si sapeva già cosa conteneva, ma la qualità, quella è sempre un’incognita.

DeluxeEditionFinalFantasyVIIRemake-completa

Steelbook, Artbook e Colonna Sonora… una Deluxe Edition molto interessante!

La Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake include una Steelbook dedicata a Sephiroth, un Artbook con in copertina Cloud Strife, la Mini Colonna Sonora ed il Gioco, in due dischi.

DeluxeEditionFinalFantasyVIIRemake-steelbook

La Steelbook vede Sephiroth come protagonista, con lo sfondo opacizzato e Sephiroth lucido. In questo modo l’antagonista principale di Final Fantasy VII Remake è messo in primo piano, protagonista indiscusso di questa Steelbook imperdibile per i fan del titolo. È un bellissimo pezzo da collezione e devo ammettere che ho perso molto tempo a guardarla, osservando quando fosse curata nel dettaglio.

DeluxeEditionFinalFantasyVIIRemake-artbook

L’Artbook, invece, ha come protagonista indiscusso della copertina il protagonista del gioco: Cloud Strife. All’interno troviamo i disegni finali dei personaggi che incontreremo nella nostra avventura… non proseguo con gli spoiler, ma alcune immagini sono veramente belle! Soprattutto quelle che ritraggono l’infinita Midgar.

DeluxeEditionFinalFantasyVIIRemake-minicolonnasonora

La Mini Colonna Sonora comprende 12 brani, imperdibili per i fan del titolo. Il disco è veramente bellissimo, con Cloud protagonista su sfondo nero. La Colonna Sonora completa uscirà più avanti con il titolo di “Final Fantasy VII Remake Original Soundtrack – Special Edit Version” ed includerà 7 dischi in una speciale confezione a tema Buster Sword. In più sarà incluso anche un cd contenente delle tracce bonus. Io, da fan novizia, sono già felice di questa piccola colonna sonora!

DeluxeEditionFinalFantasyVIIRemake-custodia

Quello che mi è piaciuto della confezione del gioco, e che non mi aspettavo, è la copertina reversibile. Il gioco è infatti presentato con la copertina che ritrae Cloud Strife di schiena e lo sfondo bianco con Midgar sfocata, mentre, la seconda copertina, ha lo sfondo nero e semplicemente il logo di Final Fantasy VII Remake. Quando l’ho vista, sono stata sorprendentemente felice, perché ero convinta che le sorprese fossero finite!

Ma quindi, come è Final Fantasy VII Remake?

Ho già iniziato a giocarlo e posso dirvi una cosa: ho ben speso i miei soldi e lo rifarei immediatamente. È vero, sono solamente all’inizio, ma mi sta veramente emozionando. Mi aspettavo tanto da questo titolo, e tanto sto ricevendo! Non vedo l’ora di proseguire con questa avventura, perché sicuramente ha tanto da mostrare, anche ai fan di vecchia data!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Instagram
Condividilo con i tuoi amici!