La Steelbook di Shadow of The Tomb Raider è un piccolo gioiello

SteelbookShadowOfTheTombRaider-copertina

Ormai l’avrete capito, impazzisco per Lara Croft e per la saga che la vede protagonista: Tomb Raider. Quando ho acquistato la PlayStation 4 sono riuscita a prendere la Croft Edition a metà prezzo, ma il regalo più bello è stato trovare la Steelbook di Shadow of The Tomb Raider!

Una Steelbook unica, proprio come Lara

La Steelbook di Shadow of The Tomb Raider è tutto tranne che classica. Nella maggior parte dei casi viene riproposta la copertina classica o comunque un’immagine del protagonista. In questo caso no. La Stelbook, anche se liscia, ricorda una roccia antica, ormai rovinata dal tempo e dalle intemperie. In questa pietra troviamo conficcato un simbolo Maya ritraente il Sole durante un’eclissi. L’eclissi è presente in tutto il videogioco, ne è un simbolo portante, è quindi perfetta la sua presenza sulla Steelbook.

SteelbookShadowOfTheTombRaider-steelbookesterno

All’interno troviamo rappresentato il PugnaleChiave di Chak Chel” , la reliquia con cui avrà inizio la nostra avventura. Sarà infatti a causa dell’avventatezza di Lara nel toglierla dal suo sostegno che inizieranno i cataclismi che, secondo i miti, dovrebbero portare al ritorno del Dio Maya Kukulkan, Dio della Creazione e della Distruzione.

SteelbookShadowOfTheTombRaider-steelbookinterno

Un ricordo della Trilogia Reboot di Tomb Raider

All’interno della Steelbook troviamo tre cartoline. Una dedicata a Tomb Raider del 2013, una a Rise of The Tomb Raider ed infine una dedicata a Shadow of The Tomb Raider. Nonostante io abbia acquistato questa Steelbook usata, ho avuto la fortuna di trovarla in perfette condizioni, comprese le cartoline!

SteelbookShadowOfTheTombRaider-Cartoline

Queste tre cartoline sono perfette per completare un piccolo angolo dedicato alle nuove avventure di Lara Croft. Quindi ho cercato una cornice e voilà, ora posso guardarle ogni volta che voglio!

Square Enix, se ci sei batti un colpo!

Intanto che continuo la mia ricerca della Steelbook di Rise of The Tomb Raider, cara Square Enix, non potresti annunciare il sequel? Ve ne ho parlato un po’ di tempo fa, purtroppo da allora peró niente è stato reso ufficiale. Un secondo leak delle ultime settimane sembra volere un videogioco dedicato a Lara Croft nel 2021, ancora su PS4 ed Xbox One. Purtroppo, più si parla di questo sequel e più tutto sembra confuso. Perché con l’uscita della next-gen un sequel di Tomb Raider dovrebbe ancora essere previsto sull’attuale generazione? Per ora non abbiamo risposte certe, speriamo arrivino nel vicino futuro! Intanto godetevi questa stupenda Steelbook!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Instagram
Condividilo con i tuoi amici!