La TV Edition di Little Nightmares II è un fantastico incubo!

TVEditiondiLittleNightmaresII Copertina

Dopo la presentazione di Little Nightmares II (completa di trailer e di gameplay di circa 15 minuti), i fan erano in attesa della Collector’s Edition. A 5 mesi esatti dal DayOne ecco la TV Edition di Little Nightmares II!

Una Collector’s Edition di tutto rispetto

I Tarsier Studios già con la Six Edition del primo Little Nightmares avevano sorpreso i giocatori, con un’edizione veramente curata e ben fatta. Questa volta, peró, si sono voluti superare! Infatti la TV Edition di Little Nightmares II è completa di tutto ciò che una Collector’s Edition dovrebbe avere!

Intanto partiamo dalla confezione. Come fu per la Six Edition, l’esterno della TV Edition è tematizzato, infatti riporta in vita un vero e proprio televisore a tubo catodico. Attraverso lo schermo possiamo vedere la Figure di Mono e di Six, intenti a passare attraverso un televisore (come gli abbiamo visto fare nel trailer). Grazie a questa confezione esterna, potremo esporre i due protagonisti di Little Nightmares II proteggendoli dalla polvere! La ritengo una soluzione perfetta!

All’intento troveremo, ovviamente, il gioco in edizione fisica! La copertina è molto semplice, come fu quella del primo capitolo. Apprezzo molto questa continuità nel design! Troviamo poi un Artbook di 56 pagine, completo di bozzetti degli inquietanti personaggi che popolano la grottesca città di Little Nightmares II. Insieme ad esso, gli sticker. Sebbene questo non sia uno dei contenuti più interessanti, lo trovo veramente carino, perché richiama ulteriormente la Six Edition del primo Little Nightmares, dove appunto trovavamo gli sticker!

TVEditiondiLittleNightmaresII Copertinagioco

Little Nightmares II, così come il suo predecessore, sicuramente farà innamorare i giocatori grazie ad una colonna sonora magnifica. Ecco che in questa edizione si trova la Colonna Sonora in edizione fisica! Le edizioni fisiche delle colonne sonore sono sempre più rare, quindi fa veramente piacere ritrovarla in questa edizione!

Proseguendo nel nostro unboxing virtuale troveremo un quadretto in arte lenticolare (attenzione, questo è un contenuto esclusivo dello Store Europeo della Bandai Namco, di cui vi lascio il link alla fine dell’articolo!). Quella che ci sembra in 3D quando la muoviamo, per intenderci! Il disegno è il classico promozionale di Little Nightmares II, e devo ammettere che mi sembra una scelta perfetta! Adoro come sia stata data a Mono un’aria da vero eroe, mentre si erge accanto a Six, cercando di proteggerla da Lo Smilzo!

L’ultimo particolare è quello che meno mi aspettavo, sono sincera! La Steelbook! Invece eccola, in tutto il suo splendore! La grafica rappresenta un televisore che con la sua luce irradia Mono e Six, dando vita all’ombra de Lo Smilzo. Chissà cosa vuole veramente rappresentare questa Steelbook… sicuramente lo scopriremo quando potremo avviare il gioco!

La TV Edition di Little Nightmares II contiene inoltre dei contenuti digitali:

  • La Mansarda dei Nomini, DLC dedicato alla stanza segreta dei piccoli esserini che ci accompagnano dal primo capitolo;
  • Colonna Sonora;
  • Artbook digitale;
  • Sfondi ed Avatar;
  • Tema Dinamico per l’edizione PlayStation 4.

TVEditiondiLittleNightmaresII Bonuspreorder

Inoltre, a chi effettuerà il preordine sul sito ufficiale della Bandai Namco, verrà incluso il Portachiavi di Mono (che come sapete dal mio Instagram sono impazzita per prenderlo…) ed il DLC La Maschera di Mokujin (una maschera per Mono in legno).

La TV Edition di Little Nightmares II è una fantastica Collector’s Edition!

Onestamente non vedo l’ora di mettere mano a questa edizione speciale di Little Nightmares II. Intanto perché ho apprezzato particolarmente la qualità del primo capitolo e della relativa Six Edition (quindi non mi aspetto di meno) e secondo perché non vedo l’ora di esporla!

Mi sono affezionata moltissimo a questo videogioco, anche se non me lo aspettavo. Quindi sono veramente curiosa di poterci mettere mano! Non mi dispiacerebbe uscisse una breve demo, ma parlando di un titolo indie, ho molti dubbi al riguardo! Vi ricordo comunque che Little Nightmares II sarà più ampio del primo capitolo, quindi mai dire mai!

TVEditiondiLittleNightmaresII Monoportachiavi

Ma quindi, bando alle ciance… quanto costa questa TV Edition di Little Nightmares II? Vedendo tutti i contenuti avevo pensato ad un prezzo abbastanza alto, invece sorprendentemente è pre-ordinabile a 49,99 euro. Il titolo è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Io, ovviamente, l’ho subito preordinata! Ora penso che mi siederò davanti alla porta di casa fino all’11 febbraio 2021… si, sto contando i giorni!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!