La “Ultimate Experience di Tomb Raider” uscirà ad agosto?

ltimateCollectiondiTombRaider Copertina

Sono tanti i fan che sperano in una collezione completa delle saghe di Tomb Raider, poterli giocare sulle attuali console (e magari anche sulla next-gen) è un sogno di tanti. Mio per prima. Quindi, il leak di questa mattina mi ha sorpresa e resa veramente felice: la Ultimate Experience di Tomb Raider sembra prevista per agosto!

Pronti a rivivere tutte le avventure di Tomb Raider?

Tomb Raider inizia ad entrare nei cuori dei videogiocatori nel 1996, con il suo primo videogioco, uscito nell’epoca della PS1. Ha poi proseguito le sue avventure su PS2, vedendo su PS3 un ritorno della saga originale ed alcuni spin-off e, su PS4, l’arrivo di una nuova Lara Croft, più giovane ed inesperta.

Sono tuttavia tanti i fan che bramano di poter avere tutti i capitoli dell’avventuriera più amata di sempre su un’unica console. Ed oggi, la Crystal Dynamics e la Square Enix sembrano volerli rendere felici.

È stata infatti stata leakkata un’immagine (che vi mostro qui sotto) che ritrae i titoli della nostra amatissima Lara in un’unica collezione prevista per il 27 agosto: la Ultimate Experience di Tomb Raider. Sembra prevista per Xbox One, PS4, Switch, Steam e Google Stadia. Il che la renderebbe accessibile veramente a tutti i giocatori.

Ma quali sembrano i titoli previsti nella Ultimate Experience di Tomb Raider?

Purtroppo escluderei la trilogia reboot. L’assenza della Eidos Montreal fra i loghi degli sviluppatori fa pensare ad un’assenza di questa trilogia, sviluppata in parte appunto dalla Eidos Montreal (in particolare Shadow of The Tomb Raider).

L’immagine della Ultimate Experience di Tomb Raider ritrae la prima Tomb Raider, quella della saga su PS1, poi troviamo quella dell’epoca PS2 ed infine l’ultima immagine è la prima Lara Croft creata dalla Crystal Dynamics, quella del duo Lara Croft and The Guardian of Light e Lara Croft and The Temple of Osiris. Insomma, questo pack completo potrebbe esserlo veramente a tutti gli effetti!

Si vocifera inoltre che possa contenere anche il primo capitolo della trilogia reboot, poiché ormai assente da diverse settimane dagli store digitali. Ma non mi sento di appoggiare questa ipotesi. Piuttosto credo di più che uscirà un’edizione speciale contenente l’intera trilogia.

Il 27 agosto ricominceremo da 0 con la Ultimate Experience di Tomb Raider?

Se questo leak fosse reale (e scusatemi l’entusiasmo, ma io lo spero proprio!), allora il 27 agosto potremmo rivestire i panni della temibile Tomb Raider per rivivere da 0 le sue avventure fantastiche.

Non si sa tuttavia nulla del prezzo, ma come sempre vi terrò aggiornata tramite il blog ed Instagram. Quindi non dimenticatevi di seguirmi!

Ultima curiosità, la collection viene chiamata T.R.U.E.. Posso dire che la trovo una cosa fantastica?

Vi ricordo inoltre che il precedente leak era legato ad Eclipse of The Tomb Raider, quarto ipotetico capitolo della saga reboot!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Instagram
Condividilo con i tuoi amici!