Naught Extended Edition: il buio ora fa meno paura

Naught Copertina

Ho la curiosa abitudine di acquistare i giochi senza saperne niente. Mi piace lasciarmi ispirare dalla copertina e da niente altro. E così che ho acquistato Naught Extended Edition, l’ultima fatica del team WildSphere.

Un platform tetro che tocca il cuore

Ho preordinato Naught Extended Edition dopo averne visto la copertina, quella piccola creature protagonista del gioco mi ispira amicizia, per un qualche motivo strano. Avviato il gioco, ho subito capito tutto: si tratta di un gatto! Okay, non è scritto da nessuna parte, ma la coda e le orecchie parlano chiaro.

Naught-protagonista

Non vi farò spoiler sulla storia, credo che dobbiate scoprirla da soli, ma posso dirvi una cosa: se non vi tocca il cuore, siete delle pietre. Dico sul serio. Naught, come tanti altri videogiochi indie, dimostra che non servono tante parole per toccare il cuore dei giocatori. Lo fa senza tanti giri di parole, senza dare il tempo al giocatore di farsi una sua idea. Ti butta in faccia la realtà e sta a te decidere se vuoi accettarla o meno.

La storia di Naught nel mio caso non ha fatto altro che legarmi ancora di più al personaggio. Nonostante sia silenzioso e nonostante il fatto che l’intero gioco sia incentrato sul gameplay, ho sentito Naught vicino a me. Come se lo conoscessi da sempre e come se, soprattutto, potessi capire appieno la sua situazione. O almeno la situazione di chi gli sta vicino.

Al di fuori della storia, che nella sua semplicità è raccontata in modo particolare, è il gameplay a rendere grande questo gioco. Se pensate di essere di fronte ad un semplice platform, vi sbagliate di grosso. Naught è unico nel suo genere, grazie al gameplay che vi farà giocare con la gravità. Eh si, perché se il piccolo Naught resterà sempre fermo al centro dello schermo, sarà il mondo attorno a lui a muoversi ed a ruotarsi. Lo ammetto, non è semplice spiegarlo, ma ancora due secondi e ve lo mostro…

Naught Extended Edition: un piccolo capolavoro

Lo devo ammettere, non ho ancora terminato Naught, ma volevo parlarvene il prima possibile. Credo che questo titolo si meriti una chance. Questo titolo firmato dalla WildSphere è veramente qualcosa di unico, qualcosa a cui non siamo abituati. Il team di sviluppo ha avuto un’idea geniale, che rende questo gioco fantastico. Ed anche se non è per niente semplice, proseguendo nel viaggio insieme a Naught tutto riacquisterà il suo equilibrio, permettendoci di proseguire nella nostra avventura.

Naught Extended Edition comprende il gioco base, il DLC comprendente ben 30 livelli aggiuntivi e l’artbook da scaricare dal sito ufficiale del gioco.

Se siete amanti delle sfide e dei giochi indie particolari ed unici nel loro genere, allora dovete acquistare Naught. Vi assicuro che non ve ne pentirete!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!