Un’ora di Final Fantasy VII Remake grazie alla Demo!

FinalFantasyVIIRemake-DemoCopertina

Ormai penso che tutti l’abbiate scaricata. Questa mattina alle 10 ho postato su Instagram una foto della mia PS4 intenta a scaricare la Demo di Final Fantasy VII Remake. Finalmente sono riuscita a giocare e ragazzi, qui siamo su un altro livello.

Gameplay divertente e dinamico, ma con uno sguardo alle origini

Ciò che più spaventa i fan di vecchia data, e quindi non me, è il gameplay. La possibilità di giocarlo a turni, come fu anche su PS1, è uno fra i desideri più espressi dai fan, che vogliono ritrovare lo stesso stile di combattimento anche su questo Remake. Da demo non è possibile cambiare lo stile di gioco, ma la Square Enix ci ha tenuto a dichiarare che sulla release finale il combattimento a turni ci sarà!
FinalFantasyVIIRemake-Cloud-PrimoPiano

Nonostante ciò, il gameplay di combattimento di Final Fantasy VII Remake è moderno e divertente, con personaggi particolarmente fluidi e con un motore grafico che non perde un colpo. Anche nelle scene più concitate, su PS4 Pro non viene mancato un singolo colpo. I frame si susseguono alla perfezione, permettendo al gioco di essere goduto appieno.

FinalFantasyVIIRemake-Cloud

Il gameplay frenetico e dinamico si mescola alla perfezione con il rallentamento che entra in gioco quando apriamo il menù di combattimento, dove possiamo scegliere gli attacchi speciali, le magie e gli oggetti. Questo ci permette di prendere qualche secondo di pausa per poter pensare alla prossima mossa.

Il bello di questa demo è poter provare il gioco in ogni sua sfaccettatura. Dai combattimenti con i nemici “semplici” fino ad un combattimento vero e proprio con un boss. Non vi svelo niente, ma sarà divertente trovare la tecnica giusta per battere questo primo nemico! In questo Remake di Final Fantasy VII troviamo un gameplay moderno, ma che strizza l’occhio al passato!

FinalFantasyVIIRemake-Aerith

Final Fantasy VII Remake ha la grafica spaccamascella in pieno stile Square Enix!

Negli ultimi anni la Square Enix non sta lasciando nulla al caso, curando il più possibile la grafica dei suoi videogiochi. Lo abbiamo già visto con Shadow of The Tomb Raider e con Kingdom Hearts 3. La Square Enix continua a mantenere il suo stile iconico, portandolo peró ad un nuovo livello! Final Fantasy VII Remake si presenta sul mercato con una cura dei dettagli maniacale, che pochi altri titoli possono vantare. Questo gioco è stato fatto con amore, e lo si vede!

FinalFantasyVIIRemake-Sephirot

10 aprile, arriva, per favore!

Dopo questo breve assaggio di Final Fantasy VII Remake, durato un’ora di puro piacere grafico e di gioco, l’hype è letteralmente salito alle stelle! Le riprese che nulla hanno da invidiare allo stile cinematografico, i personaggi dalle espressioni realistiche, il gameplay che mescola passato e presente e la scena finale che ci mostra Sephirot, ci danno la dimostrazione di quanto la Square Enix ci abbia messo l’anima in questo enorme progetto!
Quello che ci si presenta davanti è sicuramente un mese lungo… riuscirete a resistere? Io decisamente faticherò, ma sapendo di averlo preordinato, e di avere una copia assicurata, dormo tranquilla! Peró, con la promessa di Square Enix di regalare un tema esclusivo per la PS4 a chi scaricherà la demo, fino all’11 maggio, l’attesa si fa più dolce (ricordo comunque che il tema verrà reso disponibile il 10 aprile, insieme alla release finale del gioco!).

E così vi lascio… vado di nuovo a giocare a questa Demo pazzesca!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Instagram

Condividilo con i tuoi amici!