Yonder: The Cloud Catcher Chronicles – l’Open World del relax

YonderTheCloudCatcherChronicles Copertina

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles è un titolo Indie australiano, che fa del relax il suo punto forte. Sviluppato dal team della Prideful Sloth e pubblicato in formato fisico dalla Signature Edition, il titolo mette al centro dell’avventura le missioni secondarie, quelle che spesso annoiano negli Open World, ma lo fa con stile!

Un’avventura rilassante ed all’insegna della natura

In Yonder: The Cloud Catcher Chronicles ci ritroveremo naufraghi di un’isola lontana che abbiamo cercato per lungo tempo, poiché essa sembra essere l’isola da cui arriviamo. Non ne sappiamo molto, anzi, sappiamo solo che su quest’isola sta accadendo qualcosa di strano. Durante una forte tempesta naufragheremo, ci ritroveremo da soli, avendo perso tutto l’equipaggio che ci stava accompagnando nella nostra avventura. Non siamo peró lontani da un villaggio e lì da subito verremo accolti calorosamente.

YonderTheCloudCatcherChronicles Ombrello

Il gameplay è semplice, mette al centro di tutto la ricerca di oggetti e la realizzazione di altri. Mentre cercheremo di salvare l’Isola di Gemea ci ritroveremo ad aiutare i suoi isolani, in tantissime missioni diverse. Sebbene a primo impatto possa sembrare un gioco noioso, non lo è. Al contrario si dimostra un titolo su cui passare diverse ore a mente libera. Questo perché ci ritroveremo a vagare in ambientazioni fantastiche, che con il loro stile semplice e pulito sanno incantare il giocatore.

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles è un titolo diverso, inaspettato. Non ci sono fasi action, il tutto è dettato dal passare del tempo e dalla stagionalità. Nella nostra avventura incontreremo animali di ogni tipo e vi assicuro che alcuni sono veramente buffi! Potremo diventare amici con loro ed accoglierli nelle fattorie che mano a mano costruiremo sull’isola. In queste fattorie potremo chiedere l’aiuto degli isolani, assumendoli come aiutanti. In questo modo potremo girovagare per l’isola senza doverci preoccupare dei nostri animali!

YonderTheCloudCatcherChronicles Groffolo

Durante il nostro libero girovagare dovremo raccogliere tutto ciò che troviamo sul nostro percorso, dando libero sfogo al crafter che c’è in noi! Pietre, piante, fiori, legno… e gatti! Sparsi per la mappa ci sono ben 55 gattini, alcuni per niente facili da trovare. Più in là con la storia sbloccherete la missione a loro dedicata, ma fin da subito sarà possibile raccoglierli! Inoltre sulla mappa ci sono delle “Pietre Sagge“, esse ci daranno una missione e quando l’avremo completata ci permetteranno di accedere ad una specie di viaggio veloce. In questo luogo incontreremo Aerie, la creatura divina che ci sta accompagnando, da lontano, nel nostro lungo viaggio attraverso Gemea.

Ma cosa sta accadendo a Gemea?

L’isola di Gemea è colpita da una strana nube violacea, che ne blocca alcune zone. Sarà nostro compito eliminare questa nube per poter girovagare liberamente. Lo faremo grazie ai Folletti che troveremo lungo il nostro viaggio. Ognuno di essi è diverso e dal carattere unico, alcuni a primo impatto ci tratteranno anche male! Ma sono tutti simpatici e sarà impossibile non cercarli tutti!

YonderTheCloudCatcherChronicles Folletto

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles

Se volete un gioco rilassante, siete di fronte al titolo giusto. Non esiste la morte, sono completamente assenti le fasi action, la musica è dolce… insomma, questo titolo è la ricetta perfetta per staccare dai soliti titoli. Ovvio, dovrete iniziarlo già sapendo questa cosa, non aspettatevi il contrario, ma con il giusto umore, questo titolo regala grandi emozioni!

Sandrine The Gamer
PSN: SandrineWriter

Due sono le mie grandi passioni: scrivere ed i videogiochi. In questo blog, le mie due passioni si uniscono per creare un mix esplosivo di articoli di ogni genere! Dalle mie esperienze personali fino alla pura informazione, sempre alla ricerca del meglio!
The Gamer & the Cat è semplicemente questo, una Gamer ed il suo Gatto, sempre insieme in ogni avventura!

Condividilo con i tuoi amici!